Casi di successo

Andare incontro alle vostre esigenze è la nostra esperienza.

 

Caso 1
Prenotazione pasti
Il cliente, un’azienda Metalmeccanica di medie dimensioni, vuole offrire ai propri dipendenti la possibilità di consumare il pasto presso i locali aziendali; il servizio mensa verrà erogato da una società specializzata che dovrà ricevere, entro un orario stabilito, l’ordine con le quantità dei pasti scelti. Il dipendente, dopo aver effettuato la timbratura di presenza giornaliera in azienda, potrà selezionare uno dei 4 menù possibili direttamente dal timbratore.
Caso 2
Il contratto di solidarietà
Un’azienda riscontra un problema di riduzione dell’attività lavorativa e conseguente eccedenza di personale. Con la consulenza dello Studio, piuttosto che una riduzione del personale, l’azienda opta per l’attivazione di un contratto di solidarietà: per 24 mesi il trattamento economico e gli istituti contrattuali del personale saranno riproporzionati in rapporto a un orario di lavoro ridotto, salvaguardando così i posti di lavoro e riducendo i costi operativi per l’azienda.
Caso 3
Flessibilità in ingresso
A causa di richieste non programmate e non programmabili da parte dei clienti, un’azienda si trova nella necessità di dover assumere lavoratori al fine di poter gestire il personale in funzione dell’effettivo ammontare dell’attività. Ricorre quindi a un accordo che prevede la stipula di contratti a termine o in somministrazione di lavoro giustificati dalla “più intensa attività lavorativa rientrante nell’ordinaria attività aziendale”.