Hardware – Rilevazione presenze e controllo accessi

Ax Bio – Caratteristiche principali


AX Bio è un sistema stand-alone ad alta sicurezza per apertura porte, che si avvale delle più avanzate tecnologie di identificazione e di sicurezza, installabile in scatole da incasso Bticino 503. Il dispositivo è dotato di un sensore ottico biometrico che consente l’identificazione 1:N (solo impronta) o la verifica 1:1 (impronta + tessera RF MIFARE) grazie al lettore RF integrato. È inoltre possibile operare in modalità “solo tessera”. Il pulsante, rotondo con led a tre colori, aziona un relè interno che può essere utilizzato, per esempio, per l’accensione di un campanello.

Sono inoltre integrati nel sistema un cicalino per segnali acustici e un sensore anti-manomissione.
Una scheda I/O separata ospita 2 relè per il controllo completo del varco e 2 ingressi, uno per lo stato della porta e uno per il pulsante di uscita. Questa scheda I/O comunica con un protocollo crittografato su linea dedicata RS485 e può essere collocata in un luogo sicuro garantendo i massimi livelli di sicurezza.
Le operazioni di configurazione, registrazione e cancellazione di utenti si eseguono utilizzando delle tessere particolari (MASTER) e il pulsante luminoso.