Software

PresenzaSemplice

elaborazione presenze

 

Una corretta e moderna gestione delle risorse umane necessita di strumenti che consentano di ottimizzare l’attività quotidiana, di avere accesso ai dati in maniera semplice e rapida e siano abbastanza flessibili da potersi adattare alle diverse esigenze aziendali. Queste sono le basi sulle quali abbiamo sviluppato il software PresenzaSemplice (EPI), sia nella modalità Client-server sia Web, per la rilevazione e la gestione delle presenze del personale in azienda.
Il cliente, grazie ai diversi moduli aggiuntivi di cui è composto il software, può scegliere le funzionalità specifiche in base alle proprie esigenze, garantendo le necessarie flessibilità e personalizzazione, senza trascurare l’importanza della sicurezza dei dati.

Le caratteristiche

  • Flessibilità: è possibile personalizzare le regole e le fasce orarie da associare ai singoli dipendenti secondo gli accordi stabiliti.
  • Massima personalizzazione: è possibile ottenere causali personalizzate, gestione festività, conteggi delle timbrature e smaltimento automatico dei ratei secondo il criterio definito dall’azienda.
  • Sicurezza: l’accesso al sistema e lo scambio di dati avviene in totale sicurezza con algoritmi di criptazione proprietari e grazie ai diversi livelli di accesso.

I punti di forza

  • Gestione di anagrafiche aggiuntive: è possibile gestire aziende terze e i relativi dipendenti, tipicamente fornitori, ditte di pulizie o lavoratori interinali.
  • Dati aggiornati: i dati presenti nel sistema sono sempre aggiornati e verificati con quelli dello Studio.
  • Smaltimento ratei: gestione automatica dei residui di ferie, permessi, banca ore accantonata, sulla base dei criteri forniti dall’azienda ed applicazione direttamente in giornaliera.
  • Gestione straordinari: calcolo automatico degli straordinari in presenza di percentuali di accantonamento di banca ore.
  • Controlli ed avvisi in base a contratti nazionali (CCNL) o ad accordi aziendali: sistema di segnalazioni bloccanti nel caso di mancato rispetto dei parametri pre impostati (es.: inserimento di un numero di ore superiore a quello previsto o nel caso di certificati non presenti o non validi), siano essi contrattuali o specifici dell’azienda.
  • Giornaliera di budget: inserimento preventivo di eventi già autorizzati e mantenimento degli stessi anche a seguito del conteggio delle timbrature e/o compilazione della giornaliera.
  • Gestione automatica della cartolina
  • Interfaccia con tutti i sistemi di timbratura: massima flessibilità verso ogni tipo di hardware per la rilevazione delle timbrature.
  • Reportistica completa: sono disponibili numerosi report e statistiche nei formati standard (.PDF e .XLS) come ad esempio la stampa della cartolina, della giornaliera e delle anomalie o la statistica ore-eventi, la situazione straordinari, i presenti/assenti, ecc.