Utilizzo dei tickets restaurant nei piani di welfare aziendale
27 Febbraio 2019

postato in: Ultime notizie
tempo di lettura: < 1 minuto

Una grande opportunità per rendere appetibili i piani welfare è di aprire ai lavoratori anche la possibilità, a loro scelta, di convertire il loro credito welfare (in tutto o in parte) in tickets restaurant.

Ovviamente, nel caso di questo tipo di scelta, i tickets potranno essere erogati solo in relazione ai giorni di effettivo lavoro, e ciò comporta una lavoro di controllo piuttosto impegnativo da parte dell’azienda che dovrà comunicare alla piattaforma il numero di tickets restaurant spettante a ciascun lavoratore.

Ma, d’altro canto, risultano normalmente molto graditi ai lavoratori, specialmente a quelli che non hanno normalmente grosse spese welfare: coloro che non hanno figli in età scolare o prescolare, coloro che non hanno genitori anziani cui badare, che non hanno spese sanitarie, o che semplicemente preferiscono avere contanti subito piuttosto che pensare a piani integrativi pensionistici o assicurazioni sanitarie.

I consulenti dello Studio Miazzo sono a disposizione fin dalle fasi iniziali della progettazione di piani di welfare aziendale anche per valutare situazioni di questo tipo.