Gestione del personale

Studio Miazzo mira a rivolgersi anche alle imprese in trasformazione, che vogliono aprirsi al cambiamento e adattarsi a nuovi scenari economici, proponendo loro dei principi guida di rinnovate politiche di valutazione, formazione e valorizzazione del capitale umano: consapevolezza e responsabilità nella gestione del ruolo, leadership come elemento guida della gestione del cambiamento e delle persone, integrazione organizzativa e lavoro di squadra.

Valutazione delle risorse

Nella ferma convinzione che il capitale umano e professionale svolga un ruolo cruciale nel determinare il successo di un’azienda, siamo impegnati nell’ottimizzare un processo di valutazione che permetta di utilizzare al meglio le risorse di ciascun individuo in un percorso che funzioni a doppio senso: da un lato, aiutando l’azienda a non dover più adattare una persona alla mansione che deve essere svolta, ma a trovare, per quella determinata mansione, la persona che più ritiene adatta; dall’altro, sostenendo un’autovalutazione da parte del singolo che lo porti a proporre la sua candidatura per un ruolo sentito particolarmente adatto alle proprie aspirazioni e capacità. In questo modo i ruoli si scompongono in competenze e si può avere un ritorno diretto in termini di produttività, di personale realizzazione e di generale miglioramento del clima aziendale.

Coaching

Ogni mission aziendale per essere raggiunta ha un proprio percorso, e per noi dello Studio Miazzo la strada non può che passare attraverso gli obiettivi e gli strumenti dei singoli individui del personale. Per questo offriamo anche un servizio di coaching e consulenza organizzativa. Il compito del coach è quello di comprendere se i ruoli sono definiti in maniera adeguata e aiutare a sviluppare quelle competenze trasversali che consentono a ciascuno di operare efficacemente nello specifico ruolo assegnato.

Apprendistato

Studio Miazzo offre alle Aziende Clienti un servizio di attivazione, gestione e svolgimento degli adempimenti burocratici per quanto riguarda l’apprendistato, assicurando agli assunti con questa tipologia contrattuale e al rispettivo datore di lavoro un percorso formativo-professionale altamente qualificante e nel pieno rispetto della normativa vigente.

Accreditamento Aziende autoformative

Lo Studio dà alle Aziende la possibilità di gestire in autonomia la formazione del personale, inserendo all’interno del contesto aziendale un ente specificamente dedicato.