Selezione del personale

Dal 2019, Studio Miazzo è delegato di Fondazione Consulenti per il Lavoro, l’Agenzia Nazionale dei Consulenti del Lavoro, con sede accreditata a Novara. Tramite uno staff qualificato e la conoscenza della realtà imprenditoriale del territorio, lo Studio si propone di supportare le Aziende Clienti sotto ogni aspetto dell’ambito HR.

Selezione del personale

Il Servizio di Ricerca e Selezione mira a individuare i migliori candidati per le Aziende. Dopo un’accurata analisi dei bisogni del Cliente, il team incaricato esegue una ricerca di potenziali candidati tramite diversi strumenti di reclutamento (Banca Dati, pubblicazione di annunci, ricerca attiva) e, al termine della fase di selezione vera e propria, propone all’Azienda una rosa di profili idonei. Al momento dell’assunzione, inoltre, viene offerta una consulenza mirata a definire la migliore soluzione dal punto di vista contrattuale ed economico per la risorsa scelta.

Gestione scoperture ed esuberi

Il Team di Ricerca e Selezione si occupa di risolvere eventuali scoperture (ad esempio inserimento di categorie protette, per adempire agli obblighi previsti dalla Legge 68/99) o esuberi di personale, tramite un servizio di Outplacement mirato a ricollocare i lavoratori individuando le opportunità più adatte alle loro esigenze.

Promozione e gestione di Tirocini Formativi

Il Tirocinio rappresenta il principale strumento di inserimento lavorativo e offre alle Aziende l’opportunità di formare una nuova risorsa all’interno del proprio contesto aziendale. In tal senso, ci occupiamo di ricercare la risorsa da formare e di svolgere tutti gli adempimenti previsti per l’attivazione del Tirocinio, in quanto soggetto promotore.

Gestione di Politiche Attive del Lavoro

Come delegato di Fondazione, lo Studio eroga servizi di Politiche Attive per il Lavoro, ovvero programmi e/o incentivi volti a favorire l’inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro. Tali programmi sono istituiti da organismi nazionali o regionali e rivolti a cittadini, lavoratori, disoccupati e percettori di misure di sostegno al reddito. I soggetti vengono presi in carico dai servizi accreditati, profilati e accompagnati in un percorso finalizzato alla ricerca di occupazione tramite azioni di orientamento, formazione e ricollocazione.