Privacy e sicurezza

I regolamenti e le normative in materia di Privacy sono senza dubbio uno degli aspetti che negli ultimi anni più ha subito modifiche sostanziali e ha richiesto continui aggiornamenti.

 

Diventa fondamentale, quindi, potersi affidare a chi è costantemente aggiornato riguardo le nuove disposizioni e può garantire il pieno rispetto di tutte le normative in materia.

Anche per queste specifiche tematiche, l’intervento che proponiamo è completamente personalizzato, calato sulla specifica realtà aziendale in base alle sue dimensioni e alla tipologia di attività svolta. I principali punti di intervento sono: la definizione del Sistema Privacy; l’organizzazione degli uffici e il flusso delle informazioni; la configurazione dei personal computer e della rete aziendale; la formazione e l’istruzione a utenti e titolari.

L’obiettivo finale dell’intervento è quello di far sì che l’azienda stessa sia in grado di aggiornare e implementare autonomamente il proprio Sistema Privacy. A questo scopo, da parte dello Studio Miazzo, è garantita l’assistenza gratuita via telefono o tramite email, oltre all’impegno di comunicare tempestivamente, tramite circolari, le principali novità normative.

Sicurezza

Altro pilastro fondamentale da cui nessuna azienda può prescindere. Anche in questo campo l’affidarsi a chi da anni si occupa dell’argomento, conoscendo e rimanendo costantemente aggiornato sulla normativa in evoluzione, può essere l’arma vincente per garantire efficienza e pieno rispetto di quanto previsto dalle leggi in materia.

Il nostro intervento si può articolare attraverso varie modalità a seconda delle esigenze del cliente, garantendo una totale flessibilità e la copertura di ogni aspetto legato ai regolamenti vigenti: assistenza tecnico-normativa; ausilio nella verifica delle diverse documentazioni e nell’organizzare il personale facente parte del Servizio di Protezione e Prevenzione; organizzazione e svolgimento di sopralluoghi e riunioni annuali in materia di sicurezza; predisposizione delle misure atte a evitare possibili rischi in caso di affidamento di lavori interni a imprese appaltatrici o collaboratori esterni; eventuali relazioni con enti pubblici e organi di controllo.