INFOIMPRESA: le opportunità della formazione finanziata

INFOIMPRESA: le opportunità della formazione finanziata

Premessa

In questo periodo di profondo cambiamento in cui il legislatore impone anche una serie di obblighi normativi a cui adempiere, come ad esempio la formazione obbligatoria sulla sicurezza a cui sono tenute tutte le aziende a decorrere da gennaio 2013, diventa difficile potenziare il capitale umano osservando anche tali  obblighi riuscendo anche a contenere i costi.
Come ulteriore servizio per le aziende clienti e in ottica appunto di valorizzare la forza lavoro rispettando le norme di legge abbiamo inserito, tra le nostre circolari periodiche, anche una informativa sulle opportunità offerte dai diversi fondi interprofessionali per quanto riguarda la formazione finanziata. Forma.Service insieme a Studio Miazzo avrà il compito di tenervi informati e aggiornati.

Fondimpresa

Vi segnaliamo che Fondimpresa mette a disposizione delle PMI almeno 3.000 € per dare la possibilità di realizzare piani formativi rivolti ai propri dipendenti (esclusi gli apprendisti).
Per usufruire di questa opportunità è necessario per chi è già iscritto  richiedere il finanziamento a Fondimpresa prima dell’erogazione dei percorsi formativi. Per chi non lo fosse è invece necessario provvedere prima all’iscrizione comunicando l’intenzione allo Studio.
Le formalità per la richiesta del finanziamento verranno espletate da Forma.Service, ente di formazione certificato ISO 9001:2008 settore EA37, in collaborazione con Studio Miazzo.

Costi piano formativo

Tutti i costi di docenza, di presentazione e di gestione della pratica da parte di Forma.Service sono interamente rimborsati da Fondimpresa entro circa 60 giorni dalla data di chiusura delle attività formative.

Informazioni – Presentazione e gestione progetti

Per ogni informazione e chiarimento su come aderire a Fondimpresa o cosa fare per servirsi della formazione finanziata potete contattare direttamente:

Silvia Sebastiani– Forma.Service srl
tel 0321 1643437 – email: novara@formaservice.it

Forma.Service srl è a disposizione per fornire ogni chiarimento sulle modalità per usufruire di questa interessante opportunità.  Le aziende che non abbiano ancora aderito ad alcun  fondo possono contattare Forma.Service srl per ricevere tutte le informazioni necessarie a iscriversi al fondo che più risponde alle proprie esigenze.

ARTICOLI CORRELATI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SUL MONDO DEL LAVORO!