Ricerca&Selezione, gestione Tirocini e Politiche attive del Lavoro
4 Settembre 2020

postato in: Ultime notizie
tempo di lettura: < 1 minuto

Studio Miazzo è sede accreditata della Fondazione Consulenti per il Lavoro – che è l’Agenzia per il Lavoro del Consiglio nazionale dell’ordine dei Consulenti del Lavoro.

Grazie a questa partnership, Studio Miazzo affianca le Aziende nei processi di:

  • Ricerca&Selezione
  • Promozione di Tirocini
  • Politiche attive del Lavoro

Ricerca&Selezione

Quello della ricerca e selezione di personale qualificato continua a rimanere uno dei problemi più stringenti delle aziende italiane.
Le ragioni di tali difficoltà sono da ricercare nella delicatezza e strategicità che riveste in ogni compagine aziendale l’inserimento di una nuova risorsa.

Il percorso di inserimento, dunque, non può che essere affidato a soggetti che conoscono approfonditamente i risvolti giuridici, economici e sociali della gestione delle risorse umane e dell’organizzazione d’impresa.


Sono questi i motivi che spingono numerose ed importanti aziende ad utilizzare i servizi dello Studio in ambito di Ricerca e Selezione per reperire, approfittando della capillarità sul territorio, in maniera veloce ed efficace i profili migliori, abbattendo in maniera considerevole i tempi ed i costi del recruiting attraverso una vasta gamma di servizi personalizzabili.

Promozione dei Tirocini

Il tirocinio è un periodo di formazione realizzato presso un’Azienda, un Ente Pubblico o uno Studio Professionale, utile a facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro.

Per i giovani costituisce l’occasione di:

  • avvicinarsi al mondo del lavoro attraverso un’esperienza diretta;
  • acquisire delle competenze orientate alla formazione del proprio percorso professionale.

Politiche attive del Lavoro

Le politiche attive sono misure volte a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.

  • Fondazione fornisce all’Azienda la consulenza per utilizzare in modo strategico le opportunità date da questi strumenti;
  • Fondazione eroga al candidato attività di orientamento, ricerca ttiva del lavoro, formazione e riqualificazione professionale.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a fondazione.cdl.novara@gmail.com o chiamare la dott. ssa Consuelo Orzato al 351.7558034


I Consulenti dello Studio Miazzo sono a disposizione per ulteriori approfondimenti.